Le nostre vite.

“Quindi ti piaccio”

“Mi piaci, mi piaci tanto. E poi stasera sei particolarmente bella”

“Devo scordarmi di pettinarmi più spesso allora”

“Devi stare tranquilla”

“Ma sono così lontana dal tuo mondo. Ho una vita così diversa dalla tua.”

“È quello che voglio. Credimi è meglio. Io la vedo la gente che fa parte del mio mondo e non voglio accanto nessuno così.”

“Ma sarebbe molto più facile. Sai, fare le stesse cose, portarti dietro qualcuno che parla la lingua dei tuoi collaboratori,  magari lavorare a qualcosa insieme”

“Non ho bisogno di qualcuno che lavori con me. Ho bisogno di qualcuno che mi tenga distante dal mio lavoro, che mi faccia stare bene, che mi mostri la vita che c’è oltre”

mi zittisco finalmente e ti abbraccio forte. “Abbracciami”. Mi abbracci forte.

“Promettimi che stai tranquilla”

“Si”

“Dio, quanto vorrei baciarti”

“Ti bacio io.”

E ti avvicini alla mia bocca senza sfiorarmi.

“Ti bacio io quando lo decido io” e ti guardo severa.

Tu ridi. “Con cosa la cambio io una sera calda d’aprile, un tavolino all’aperto, una schiacciata salsiccia e stracchino, un bicchiere di coca cola, la tua mano nella mia e tu che ti arrabbi se non dormiamo insieme?”

Ridiamo insieme adesso, ti stringo forte come a dirti Sto tranquilla.

6 thoughts on “Le nostre vite.

  1. …Qualche volta dalle tue parole è come se scaturisse qualcosa che ho sempre sentito e che difficilmente riesco ad esprimere. La capacità che hai di trasmettere ’emozioni’ è stupefacente ! Se le parole sono l’intima tua fotografia, devi essere sicuramente una donna ‘speciale’ !

    Ciao.

  2. Ohh mi era sfuggito questo bellissimo commento! Cavolo, grazie mille per queste parole. Va a finire che ci credo e mi monto la testa 😉 tu ringrazio davvero, sempre troppo gentile. Un abbraccio

Leave a Reply

